Il 28 aprile scorso, nella sala Conti della Cgil di Perugia, si è tenuta un'importante occasione di incontro e dialogo con la comunità tunisina, volta ad affrontare tematiche cruciali di natura sia amministrativa che culturale. In particolare, si è dedicata attenzione al processo di rinnovo dei passaporti, un'operazione che si ripete ogni 5 anni e che richiede assistenza e sostegno.
Durante l'iniziativa, sono state fornite informazioni dettagliate sulle procedure da seguire e sui documenti necessari, garantendo così la regolarità amministrativa e agevolando la libera circolazione delle persone.
Momento saliente è stato l'incontro con il console generale del Consolato Tunisino, Marouan Kablouti e con i responsabili dei servizi sociali presso il Consolato di Tunisi. Insieme a loro, erano presenti anche Cristiana Bartolucci, direttrice del Cesf di Perugia, Hedi Kirat, membro dell’assemblea Fiom Cgil nazionale e responsabile della Camera del Lavoro di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino, Nsiri Noufel, presidente dell'Associazione Le Jasmin, Aloui Hanane, presidente dell'Associazione ACTU, e Ahmed Sabri, candidato alle elezioni comunali di Perugia.
L’incontro rappresenta un esempio di dialogo costruttivo e di supporto alla comunità, rafforzando i legami, promuovendo la coesione sociale e valorizzando la diversità culturale della regione.