Il Fondo sanitario Sanedil fornisce assistenza sanitaria integrativa ai lavoratori dell'edilizia e affini, e va ad affiancare gli enti paritetici già esistenti nel settore quali formazione e sicurezza degli addetti, previdenza complementare e regolarità del lavoro.
Sanedil si costituisce nel 2018 per supportare il diritto alla salute dei lavoratori e dal 2021 ha esteso le prestazioni sanitarie erogabili anche per i familiari fiscalmente a carico.
Per il lavoratori iscritti che hanno attivato il Piano Base e il Piano Plus ci sono inoltre importanti novità nelle prestazioni erogate dal Fondo.
Coloro che hanno ricevuto trattamenti fisioterapici riabilitativi verranno rimborsati dei costi costenuti con un massimale di 350 euro l'anno per il Piano Base e di 500 euro l'anno per il Piano Plus.
Per poter ricevere il rimborso sarà necessario avere con sè la prescrizione del proprio medico curante e i documenti di spesa ( con data dal 1° ottobre 2022 fino al 30 settembre 2023). Tra la data della prescrizione medica e quella di emissione del documento di spesa non devono essere trascorsi più di 12 mesi.
I lavoratori iscritti e con familiari fiscalmente a carico che non hanno presentato alcuna richiesta di prestazione o rimborso medico sanitario nelle due annualità edili precedenti a quella 1° ottobre 2022 - 30 settembre 2023, vedranno un rimborso, nei limiti di un massimale annuo di 200 euro, delle spese sostenute per visite specialistiche eseguite fuori dalla rete convenzionata, con personale medico abilitato e nei limiti di due visite complessive, documentabili.
Il rimborso per le spese sostenute per la montatura delle lenti da vista sarà soggetto ad un aumento dei massimali: da 40 a 80 euro per il Piano Base e da 80 a 150 euro per il Piano Plus.
Per saperne di più:
- GUIDA COMPLETA AL PIANO BASE
- GUIDA COMPLETA AL PIANO PLUS
- FAQ LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI SU SANEDIL
- FONDO SANEDIL NUOVE PRESTAZIONI
Cos'è il Fondo Sanedil:
Le nuove prestazioni Sanedil :
Per ulteriori informazioni e chiarimenti i nostri operatori sono a disposizione