Anche quest'anno prende il via la Campagna Familiari del Fondo Altea, valida dal 1° ottobre al 30 novembre 2024, per l'iscrizione dei componenti del nucleo familiare dei lavoratori iscritti.
Il Piano Sanitario Familiari del Fondo offre infatti un'ampia gamma di prestazioni sanitarie, tra cui il rimborso dei ticket per visite mediche, esami diagnostici, pronto soccorso, maternità, trattamenti fisioterapici riabilitativi post-malattia e molto altro.
Per semplificare le procedure di adesione o revoca, il Fondo ha reso possibile la gestione online di queste operazioni tramite l'accesso all'area riservata sul proprio sito web e ha fornito una guida dettagliata che illustra in maniera chiara come beneficiare delle prestazioni e registrare i dati dei propri familiari (scaricabile in fondo).
All'interno dell'area riservata, sarà possibile monitorare lo stato delle iscrizioni, consultare le coperture sanitarie attive e accedere ai servizi di UniSalute per prenotazioni, richieste di rimborso e consultazione delle strutture convenzionate.
Il costo mensile per l'estensione delle coperture sanitarie è fissato a €8,00 per coniuge o convivente e €6,00 per ciascun figlio, tramite trattenuta in busta paga a partire da gennaio 2025, garantendo così ai propri cari un'adeguata assistenza sanitaria e vantaggi significativi.
N.B. Si considerano esclusi solamente i familiari che dispongono di altra copertura sanitaria integrativa e i figli minori di 6 anni al 1° gennaio 2025.
Al termine della Campagna, il Fondo Altea comunicherà alle aziende le adesioni ricevute.
Per maggiori informazioni contatta i tuoi funzionari Fillea Cgil di riferimento
e