Partirà anche quest'anno la Campagna Fondo Altea per l'iscrizione del nucleo familiare e sarà valida dal 1° ottobre al 30 novembre 2023.
Il Piano Sanitario Familiari del Fondo offre molteplici prestazioni sanitarie rivolte al nucleo familiare dei lavoratori iscritti come il rimborso dei ticket per visite mediche, accertamenti, pronto soccorso, maternità, trattamenti fisioterapici riabilitativi a seguito di malattia e molto altro ancora.
Per facilitare l'adesione e la revoca al piano, il Fondo ha introdotto dallo scorso anno la possibilità di effettuare queste operazioni online, tramite l'area riservata del sito. Inoltre, ha messo a disposizione una guida pratica che spiega in modo chiaro e semplice come accedere alle prestazioni per i propri familiari e come inserire i relativi dati (approfondisci qui).
Per estendere le coperture sanitarie al nucleo familiare sarà infatti sufficiente accedere all'area riservata dove poter verificare lo stato della propria iscrizione, le coperture e, attraverso un link, consultare la propria pagina UniSalute per effettuare prenotazioni, richieste di rimborso, consultazione del piano sanitario e delle strutture convenzionate.
Attraverso il versamento di una quota mensile di €8,00 per il coniuge/convivente e di € 6,00 per ogni figlio, tramite una trattenuta in busta paga (a partire da gennaio 2024), sarà possibile garantire molti vantaggi e una buona copertura sanitaria ai propri cari.
Al termine della Campagna, il Fondo Altea provvederà ad informare le aziende delle adesioni pervenute.
Per ulteriori informazioni contatta la tua funzionaria o il tuo funzionario Fillea Cgil di riferimento
e