La Festa dell'Edilizia, celebrata il 22 luglio scorso all'isola Polvese, ha rappresentato un evento di rilievo capace di porre l'attenzione sull'importanza e l'attrattiva del settore edilizio nell'intera regione.
L'iniziativa, ricca di spunti per i ragazzi di diverse fasce d'età, ha avuto un ambizioso obiettivo: attrarre i giovani verso le opportunità di formazione e carriera offerte dal mondo dell'edilizia.
Tra le varie attività presenti nel corso della manifestazione organizzata dal CESF(Centro Edile per la Sicurezza e la Formazione) di Perugia e il Tesef (Scuola Edile CPT Terni), si è svolta la Gara Ediltrophy 2023 (approfondisci qui).
L'Isola Polvese, ha fatto da palcoscenico ai migliori talenti nel settore, i quali, suddivisi in 5 squadre, hanno dimostrato con passione e dedizione le proprie abilità e competenze contendendosi l'opportunità di partecipare alla finale nazionale, che si terrà a Bari il 21 ottobre prossimo, durante il SAIE (Salone Internazionale dell'Edilizia). Ad essere premiata come vincitrice della selezione regionale, la squadra dell'impresa edile Deco Service di Mirco Ferranti, che si appresta quindi ad affrontare quest'autunno la sfida per il titolo di "migliori muratori dell'anno".
Oltre a celebrare l'eccellenza e la maestria del settore, la giornata ha anche fornito un'opportunità per esplorare le più recenti innovazioni tecnologiche e dispositivi di sicurezza, testimonianza della costante crescita ed evoluzione che caratterizzano il campo dell'edilizia. Questi progressi, uniti alla ricerca continua di competenze e professionalità, costituiscono infatti l'anello fondamentale per garantire un futuro sostenibile, di alta qualità e di buon lavoro per l'edilizia tutta.