Il CESF(Centro Edile per la Sicurezza e la Formazione) di Perugia ha deciso di lanciare un'iniziativa originale e innovativa: il centro estivo dedicato ai giovani"Bildy Lab". L' obiettivo è far avvicinare i ragazzi, dagli 11 anni in su, ad un mondo, quale quello dell'edilizia, in continua evoluzione.
L'edilizia è infatti un settore in continua crescita e che offre notevoli opportunità professionali e personali. Tuttavia, spesso non viene compreso e valorizzato a sufficienza. "Con il nostro centro estivo, vogliamo sfidare questa percezione, proponendo ai ragazzi un'esperienza unica e coinvolgente. - afferma Marco Ambrogi, safety manager di CESF.
Per le prime due settimane di luglio i partecipanti potranno vivere gratuitamente in prima persona il mondo dell'edilizia e delle sue molteplici sfaccettature e saranno coinvolti in attività ludiche e formative che li aiuteranno nella conoscenza dei materiali da costruzione e nell'apprendimento delle diverse fasi che portano all'edificazione di una struttura, saranno protagonisti di laboratori artistici e di spazi creativi e motori all'aperto come l'orienteering, per facilitare la scoperta di sè e delle proprie abilità.
"Il nostro centro estivo è pensato per essere formativo, divertente ed emozionante. Vogliamo far scoprire ai giovani che l'edilizia è un settore che stimola la creatività e la passione" conclude Ambrogi.