Per poter accedere a determinate prestazioni sociali e assolvere agli adempimenti fiscali dei prossimi mesi, il CAAF CGIL Umbria fornisce un utile promemoria.
Il prossimo appuntamento è per il 2 maggio, data in cui l'Agenzia delle Entrate renderà disponibile il Modello 730 precompilato.
A giugno saranno due le date da ricordare: il 16 giugno scadrà il termine per il pagamento dell'IMU in un'unica soluzione oppure come prima rata e il 30 giugno ci saranno tre appuntamenti da cerchiare in rosso sul calendario:
É fissato al 31 luglio il pagamento saldo e primo acconto, con maggiorazione dello 0,40%, delle imposte che scaturiscono dal 730/2023 senza Sostituto e dal Modello Redditi Pf 2023.
Dopo una pausa estiva, si riprenderà a ottobre con gli appuntamenti legati al Modello 730/2023: il 2 ottobre scadrà il termine di presentazione del Modello 730/2023, mentre gli ultimi mesi dell'anno saranno rivolti alla presentazione del Modello Redditi Pf 2023, ordinario e correttivo nei termini, con scadenza prevista al 30 novembre e al pagamento della seconda rata IMU, previsto entro il 18 dicembre.
Consulta il calendario fiscale e scopri quali sono le prossime principali scadenze: