Lo scorso 11 giugno, l'addetta al lavoro e alle questioni sociali presso l'Ambasciata di Romania in Italia, Mirela Videa, ha partecipato a una sessione informativa sul lavoro e sulle questioni consolari a Perugia, iniziativa della Rappresentanza diplomatica in collaborazione con il sindacato CGIL Umbria.
I cittadini rumeni presenti hanno così ricevuto informazioni sui loro diritti e doveri nel campo del lavoro, sui rischi del lavoro senza forme giuridiche, sul diritto alla pensione e su altre prestazioni di sicurezza sociale.
All'incontro ha partecipato anche Cosmin Mitrea, dirigente ad interim del Consolato Generale di Romania a Roma, che ha fornito una serie di informazioni sull'accesso ai servizi consolari.
La sessione informativa fa parte della serie di azioni volte a consolidare e diversificare l'attività dell'Ufficio dell'Addetto sulle questioni sociali e del lavoro, anche attraverso una presenza sostenuta nella comunità, nonché per facilitare l'accesso dei cittadini rumeni all'informazione consolare