Arrivati a fine anno, ricordiamo che l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) 2025 diventa, come sempre, un documento essenziale per accedere a numerosi benefici e prestazioni agevolate.
L'ISEE 2025 presenta alcune novità rilevanti che dovrebbero semplificare il calcolo e ampliare le opportunità di sostegno economico, come stabilito dalle ultime disposizioni normative. Tra le principali innovazioni vi è l’esclusione delle somme percepite con l’Assegno Unico dal calcolo dell’ISEE, una modifica che consente a molti nuclei familiari di accedere con maggiore facilità a misure come il bonus asilo nido e al nuovo bonus bebè. Inoltre, è stata prevista l’esclusione dei titoli di Stato fino a un massimo di 50.000 euro, anche se questa misura è ancora in attesa di attuazione tramite apposito decreto.
Per ottenere l’ISEE 2025 sarà necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), che deve essere corredata da documentazione aggiornata al 2023. Tra i documenti richiesti figurano:
Per semplificare la procedura, sarà possibile anche quest’anno usufruire del servizio dedicato di prenotazione e assistenza ONLINE, che sarà attivo a partire dal 17 gennaio 2025 ogni venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle 18:30.
Attraverso questa modalità sarà possibile prenotare un appuntamento e ricevere il supporto qualificato dei nostri operatori per la compilazione della DSU e la verifica della documentazione.
Per maggiori informazioni sui documenti utili:
Per saperne di più prenota una consulenza con i nostri operatori: