É online l'ultimo numero del Notiziario ARCO.
Si tratta del primo notiziario che apre il 2023, al suo interno viene quindi esaminato l'anno passato: un anno turbolento dal punto di vista macroeconomico, con consumatori e imprese che hanno dovuto fronteggiare un aumento dei costi energetici e un'inflazione complessiva in crescita, mettendo dunque in seria difficoltà il potere d'acquisto delle famiglie.
Tra le pagine, in particolare, si sottolinea l'importanza di affidarsi ad una previdenza complementare come quella ARCO, rivolta ai lavoratori del Legno e Arredo, che permette loro di aprire un conto pensionistico individuale nel quale andranno a convergere i contributi versati e i rendimenti maturati (approfondisci qui).
Il Consiglio di amministrazione ARCO, nel corso del 2022, ha manifestato con vigore l'urgenza di proteggere questa modalità di risparmio previdenziale, facendo appello al principio della prudenza, sempre valido soprattutto in momenti di criticità economica, come è evidenziato dai dati riportati nel notiziario.
É fondamentale inoltre, si legge, avere ben presente le finalità di lungo periodo dell'investimento previdenziale, di cui si descrivono le ultime novità e i vantaggi che comporta l'adesione.
Ulteriori cambiamenti interessano, oltre a ciò, l'aspetto grafico del sito web ARCO, rinnovato nell'immagine e reso di più agile lettura nei contenuti.
Per approfondire: