La Regione tramite avviso pubblico comunica la predisposizione di un finanziamento una tantum per promuovere la natalità. Questo contributo, noto come "Bonus Natalità 2023," è destinato alle famiglie come sostegno al ruolo genitoriale.
Il contributo consiste nell'erogazione di 500€ per ogni figlio/a nato/a tra il 1 ottobre 2022 e il 30 settembre 2023.
Per essere idonei, i richiedenti devono rispettare i seguenti criteri:
I requisiti devono essere soddisfatti al momento della presentazione della domanda.
Le domande potranno essere presentate online a partire dalle ore 12:00 del 30 ottobre 2023 fino alle ore 12:00 del 19 novembre 2023 tramite il Front End di presentazione delle istanze della Regione.
È necessaria l'identificazione digitale tramite SPID, CIE o CNS.
La domanda deve includere:
Una volta inviata la domanda e assegnato il numero di protocollo regionale, non sarà più possibile modificare l’istanza né presentare altre domande da parte del richiedente.
Dopo il termine di presentazione delle domande, la Regione provvederà ad esaminare le richieste pervenute. La valutazione sarà svolta sulla formazione di una graduatoria in base all'ISEE, dal più basso al più alto. In caso di parità di ISEE, si considererà l'ordine temporale di presentazione delle domande. Il contributo sarà assegnato fino all'esaurimento delle risorse stanziate pari a 500.000 €.
Per maggiori informazioni: