Dal 7 novembre prossimo fino al 21 dicembre 2022, sarà possibile fare domanda per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni d'affitto pagati nell'annualità 2022 (Sostegno alla locazione previsto dal Fondo Nazionale - art.11 Legge 431/98).
A poter beneficiare dei contributi sono i cittadini italiani, europei e stranieri titolari del permesso di soggiorno CE residenti in Umbria o impegnati lavorativamente nella regione da almeno 5 anni.
La domanda potrà essere compilata esclusivamente online da un solo componente per nucleo familiare inserendo i dati richiesti nell'apposita sezione "servizi online per il cittadino" del sito web del Comune di pertinenza, laddove previsto, effettuando l'accesso tramite SPID o Carta di Identità Elettronica.
Sarà necessario disporre della carta d'identità e del codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare, di un'attestazione ISEE 2022 non superiore ai 30000 euro e di un contratto d'affitto in vigore nel 2021 indicante i mq dell'alloggio e i dati catastali.
Per saperne di più :
Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere il servizio, rivolgiti ai nostri operatori e ottieni una consulenza