Il Comune di Perugia comunica l'avvio di un intervento di sostegno a favore delle famiglie numerose finanziato con i fondi regionali e rivolto a nuclei familiari con almeno quattro figli di età inferiore a 26 anni, conviventi, di cui almeno uno minore.
Il programma prevede un sostegno economico per l'anno 2023 attraverso contributi destinati ai nuclei familiari che soddisfano i criteri stabiliti. L'iniziativa è finalizzata a riconoscere e supportare il ruolo delle famiglie numerose, alleviando il loro carico di lavoro nelle attività di cura ed educazione.
Per poter beneficiare del contributo è necessario che i richiedenti abbiano:
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online entro le ore 11:59 di giovedì 28 dicembre 2023, salvo eventuali proroghe.
Per farlo, i richiedenti dovranno accreditarsi compilando l'apposita procedura di istanza online disponibile nel sito web del Comune di Perugia nella sezione "Servizi on-line/ Servizi per i cittadini" muniti di:
Il modulo di richiesta del contributo potrà essere compilato dall'intestatario della domanda o da un delegato autorizzato.
N.B. La richiesta può essere presentata una sola volta e da un solo componente per ogni nucleo familiare.
Per maggiori informazioni: