Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha annunciato la riapertura della piattaforma dedicata che consente di richiedere l'agevolazione sul costo degli abbonamenti di viaggio del trasporto pubblico locale e di quello ferroviario nazionale.
Il bonus di 60€ verrà rilasciato a coloro che per primi completeranno la domanda sulla piattaforma online, muniti di SPID o CIE.
Sarà possibile fare domanda a partire dalle ore 8:00 del giorno 01/11/2023. La piattaforma sarà attiva fino all'esaurimento delle risorse stanziate.
Il beneficio potrà essere richiesto da persone fisiche con un reddito non superiore a 20mila€. Si potrà fare richiesta per sé stessi o per un beneficiario minorenne a proprio carico. Per ogni accesso sarà possibile effettuare una sola domanda, occorrerà quindi accedere di nuovo per inserire nuovi beneficiari con i rispettivi codici fiscali.
Il bonus dovrà essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione, mentre l'abbonamento potrà iniziare la sua validità anche in un periodo successivo.
Per maggiori informazioni: