Dalle ore 12:00 di domani, 4 maggio, fino alla stessa ora del 3 giugno 2023, sarà possibile inoltrare la domanda per accedere al Bonus neo-mamme.
La misura, è stata introdotta dalla Regione, per favorire il supporto alle madri lavoratrici o in cerca di lavoro, attraverso un beneficio economico riconosciuto loro entro il primo anno di vita del bambino.
Il bonus pari a 1200€ è rivolto a tutte le madri naturali, adottive o affidatarie con un ISEE del nucleo familiare non superiore a 30mila€ e che siano residenti in Umbria, da almeno due anni, anche non continuativi e che abbiano un figlio di età pari o inferiore a 12 mesi (entro la scadenza dell'avviso regionale).
Il contributo è compatibile con altri benefici erogati a favore della famiglia.
La domanda potrà essere trasmessa online al sito della Regione: https://serviziinrete.regione.umbria.it selezionando: Ente (Regione Umbria); Argomento (Sociale); Servizio (Bonus conciliativo natalità); Istanza (Bonus conciliativo natalità 2023).
A supporto delle utenti è disponibile l’assistenza tecnica e applicativa di PuntoZero che sarà attiva dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 18, il venerdì dalle ore 8 alle ore 14, sabato e festivi esclusi.
Per richiedere l’attivazione del servizio si può contattare il Service desk (numero verde 848.883366 oppure 075.5027999 – email helpdesk@puntozeroscarl.it).
Per ulteriori informazioni e/o per richiedere una consulenza ONLINE prenota un appuntamento con i nostri operatori:
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la guida INCA CGIL rivolta ai genitori che lavorano: