Si svolgerà a Foligno, il 16 settembre, l'attivo dei quadri e delegati della Fillea Cgil Umbria.Una tavola rotonda per discutere di rigenerazione urbana e transizione energetica.
Il benessere della nostra società passa infatti per l'idea che oggi decidiamo di mettere in campo.
Ripensare un modello di sviluppo è un tema che dobbiamo affrontare e approfondire nelle nostre agende perché condiziona il nostro futuro. La lotta ai cambiamenti climatici è una sfida che dovrebbe essere colta per rilanciare l'economia del paese e aumentare il benessere sociale.
L'attivo dei quadri e delegati della Fillea dell'Umbria vuole intraprendere questo ragionamento per esaminare in profondità le tematiche della rigenerazione urbana e della transizione energetica, ben consapevole che nell'agenda politica italiana queste tematiche si riducono ad un ambientalismo facile, ampliando le divisioni invece che cercare di colmare le distanze.
Fillea CGIL sostiene che la sicurezza degli investimenti energetici e l'accesso a condizioni vantaggiose per l'energia debbano essere pilastri su cui costruire, tenendo ben presente le caratteristiche produttive della nostra regione che ha una dipendenza energetica più alta della media nazionale.