La Regione Umbria ha reso noto che l'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Regione(ATER) ha indetto un'asta pubblica per la vendita di 152 unità abitative di edilizia residenziale sociale di sua proprietà.
Questa iniziativa si inserisce nel quadro di un programma approvato dalla Giunta regionale, volto a generare fondi per il miglioramento e l'incremento del patrimonio di edilizia residenziale sociale attraverso interventi di restauro e manutenzione straordinaria. Si prevede che i ricavi, stimati intorno ai 6 milioni di euro, contribuiranno significativamente alle politiche abitative regionali, finanziando anche la rimozione delle barriere architettoniche e la rigenerazione urbana.
La maggior parte degli alloggi in vendita è situata nei Comuni ad alta tensione abitativa, distribuiti principalmente tra Terni, Perugia e Foligno, per la precisione: 65 a Terni, 29 a Perugia, 19 a Foligno, 9 a Città di Castello, 3 a Spoleto, 3 a Todi, 3 a Gualdo Tadino, 3 ad Alviano, 2 a Narni, 2 a Orvieto, 2 a Umbertide, 2 a Valfabbrica, 1 ad Amelia, 1 a Bettona, 1 a Bevagna, 1 a Castiglione del Lago, 1 a Città della Pieve, 1 a Giove, 1 a Magione, 1 a Sellano, 1 a Sigillo e 1 a Stroncone.
Si informa che le basi d’asta per gli appartamenti in vendita variano da un minimo di 16.825,61 euro ad un massimo di 115.577,18 euro.
I potenziali acquirenti potranno presentare le loro offerte all'ATER Umbria entro le 12:00 del 30 aprile 2024, seguendo le istruzioni dettagliate disponibili nel bando di gara pubblicato sul sito ufficiale dell'Ente e visionare la tabella con scheda dettagliata di tutti gli immobili disponibili accedendo alla sezione "Aste immobiliari".
L'apertura delle buste è prevista a partire dalle ore 9:30 dell'8 maggio 2024, mentre i risultati saranno annunciati il giorno successivo sul sito dell'ATER.
Ricordiamo inoltre che è in programma una serie di visite agli immobili disponibili per l'acquisto, per le quali si richiede un appuntamento preventivo. Questo può essere organizzato contattando l'Ufficio Segreteria dell'Ente ai seguenti recapiti telefonici: 0744 482459 o 0744 482201, oppure inviando una richiesta via email all'indirizzo info@ater.umbria.it e specificando il Codice Banca Dati Alloggio(CBD) dell'immobile a cui si è interessati.
Si segnala inoltre che le visite agli appartamenti potranno essere effettuate fino al 18 aprile 2024.
Per maggiori informazioni: